Premiati gli alunni dell' I.T.E.

Premiati gli alunni dell’I.T.E.

Il Giornalino Effetto Serra

e “La pagina del Serra”

vincono il Premio Nazionale

dell’Associazione Alboscuole

"Giornalista per un Giorno”

Alboscuole (Associazione Nazionale del Giornalismo Scolastico), targa d'argento del Presidente della Repubblica per il suo contributo nella formazione dei ragazzi, ogni anno promuove progetti in ambito giornalistico, a livello nazionale, indirizzati alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Quest'anno, nella XII edizione del concorso, grazie all'impegno degli studenti, al loro entusiasmo, alle loro capacità di giovani giornalisti,  e grazie alla direzione attenta e scrupolosa della docente Annunziata Peluso e alla collaborazione della prof.ssa Nadia Giulianini, il nostro Giornalino “Effetto Serra” si è qualificato  tra i primi 100 giornali scolastici fra i 2325 partecipanti di tutte le regioni d’Italia, così come “ La pagina del Serra” curata lo scorso anno dalla prof Roberta Ioli.

La premiazione si è tenuta a Chianciano Terme, in provincia di Siena, il 22 Aprile 2015. Alla scuola  e agli studenti che hanno partecipato all’edizione 2015 sono stati consegnati diplomi di premiazione " Giornalista per un giorno” e il nostro giornalino potrà concorrere per la premiazione “Oscar del giornalismo” 2016.

Permalink: Il Giornalino Effetto Serra e "La pagina del Serra" vincono il Premio "Giornalista per un Giorno"Data di pubblicazione: 04/06/2015
Tag: Premiati gli alunni dell' I.T.E.Data ultima modifica: 16/11/2017 11:18:18