La premiazione della settima edizione del concorso “Cesena Città per le donne” - che ha per sottotitolo “Nella violenza contro le donne l’indifferenza è complice” - è avvenuta giovedì 28 maggio 2014 alle ore 9,30 al Palazzo del Ridotto ed organizzata dall’Associazione Perledonne che da tempo, soprattutto attraverso lo strumento dell’educazione e del coinvolgimento emotivo e creativo dei più giovani, si batte contro la violenza sulle donne. Grazie ad un budget realizzato col contributo di enti e privati (Anpi, Auser, Presidenza del Consiglio Comunale, Quartiere Cesuola, Asp, Associazione Agorà, Ortomercato, Associazione Perledonne, ed un privato cittadino) i premi sono numerosi e consistenti.

Gli elaborati grafici, letterari, musicali, video che gli studenti delle scuole medie e delle superiori hanno prodotto sul tema della violenza di genere hanno sorpreso la stessa commissione giudicatrice che, attraverso un difficile compito di selezione, ha indicato i migliori elaborati a cui attribuire i numerosi premi in palio. Sono quasi 300 distribuiti tra otto istituti: Versari Macrelli ( i cui studenti hanno presentato da soli ben 100 elaborati), Tecnico Commerciale Serra, Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Professionale Comandini, Enaip, Tecnico Economico Matteucci di Forlì, scuola Media Via Pascoli.

Hanno partecipato al concorso le classi 1° e 2° BT e 4°Dafm. Il Primo Premio di Gruppo va al nostro istituto per la realizzazione del video "Alone" interpretato e realizzato dalle ragazze della 4°Aafm: Susi Baldiserri, Martina Bertozzi, Khadiza Bhiyan, Elisa Congiu, Chiara Domeniconi, Noemi Guidi, e con la collaborazione del tecnico informatico Angelo Grazioso, per la realizzazione video, e Prof. Davide Caprelli, per la musica.

Video "Alone":

Permalink: Concorso "Cesena città per le donne"Data di pubblicazione: 30/05/2014
Tag: Concorso "Cesena città per le donne", al video "Alone" realizzato dal Serra riconoscimenti da OscarData ultima modifica: 16/11/2017 11:12:42