Giornata nazionale delle piccole e medie imprese.

NEL PMI DAY   IL SERRA OSPITE DELL’AZIENDA BABBI DI BERTINORO

Studenti del Serra col presidente L.Bettini - Stab.to Babbi

Nella giornata nazionale delle piccole e medie imprese, organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni locali, gli alunni della IV° B dell'ITC Renato Serra, hanno potuto ripercorrere i 60 anni di storia di un'azienda di eccellenza del nostro territorio. "Abbiamo aderito con entusiasmo al PMI DAY  – afferma il Presidente di Piccola Industria di Unindustria Forlì-Cesena, Luca Bettini - per raccontare ai giovani cos’è una impresa e qual è il ruolo, sia economico che sociale, che essa svolge nel nostro Paese. A loro, che rappresentano il nostro futuro, – prosegue Bettini – apriamo le nostre aziende, portandoli nei luoghi dove il valore della competenza e la cultura del fare danno vita all’eccellenza che è la forza della nostra economia. Vogliamo far conoscere l’importanza dell’industria, perché senza imprese non c’è sviluppo. L’unica via per difendere il lavoro e il futuro delle nuove generazioni passa attraverso questi valori, che trovano la migliore espressione nelle tante piccole e medie imprese, la spina dorsale dell’economia del nostro territorio." “L'incontro con un una famiglia di imprenditori,  che ha saputo trasmettere agli studenti la  grande passione per il proprio lavoro e  spiegare concretamente le scelte  che, a diversi livelli, devono essere assunte nell'organizzazione dell’ impresa , è stata una testimonianza  preziosa per gli studenti dell'I.T.C. Serra, che fanno dell'impresa e degli studi economico-aziendali  il centro del loro percorso di studi. Un sentito ringraziamento anche a Unindustria che, in un proficuo rapporto di collaborazione con il nostro istituto, ci ha aperto le porte di un'azienda modello per l'apprendimento dei giovani” con queste parole il Dirigente Scolastico ha rivolto  un ringraziamento agli organizzatori per  l’alta valenza formativa della giornata.

Permalink: IL SERRA OSPITE DELL'AZIENDA BABBI DI BERTINOROData di pubblicazione: 19/11/2013
Tag: Giornata nazionale delle piccole e medie imprese.Data ultima modifica: 14/03/2014