laboratori di: fisica, scienze naturali e chimica

L'Istituto è dotato di laboratori molto attrezzati nei quali gli studenti possono realizzare esperimenti riguardanti le varie discipline scientifiche che fanno parte del programma di studio del biennio.

Laboratorio di fisica

L'ampia dotazione di strumenti di misura e di attrezzature specifiche permette agli alunni di studiare i principali fenomeni fisici, applicando le regole del metodo sperimentale. In tal modo la comprensione e l'applicazione delle leggi che regolano tali fenomeni risulta più chiara e duratura nel tempo.

Laboratorio di scienze naturali

Dispone di banchi di lavoro dotati di numerosi microscopi ad alta risoluzione, che permettono di avvicinarsi ad un mondo invisibile ad occhio nudo. L'ampia dotazione di collezioni riguardanti l'anatomia, la mineralogia, la zoologia e la botanica permette agli studenti di verificare dal vivo quanto si studia sui libri di testo.

Laboratorio di chimica

E' molto spazioso, ed è dotato di appositi banchi di lavoro, che permettono agli studenti di eseguire esperimenti in gruppi di 4 o 5, sviluppando la capacità di lavorare in gruppo e favorendo la comprensione dei fenomeni osservati. Viene inoltre sviluppata anche la manualità richiesta per l'uso di strumenti di lavoro specifici della disciplina.

Permalink: laboratori di: fisica, scienze naturali e chimicaData di pubblicazione: 18/01/2014
Tag: laboratori di: fisica, scienze naturali e chimicaData ultima modifica: 20/01/2014